Azienda

LA NOSTRA STORIA

La Ditta G.b.v. è situata a Calco in provincia di Lecco (area Nord-Est di Milano) zona industrializzata notoriamente specializzata nella lavorazione del ferro.

 

La nostra è un’azienda che nasce nel 1989 e inizia la sua attivita’ con piccoli lavori di foratura e tornitura su macchine tradizionali.

 

Nel 1992 l’azienda acquista la sua prima macchina a CNC si tratta di un TORNIO BIGLIA B500, capace di tornire particolari sia in serie  10/500 pz. che eventuali particolari singoli; con la suddetta incrementa la sua produzione sia in quantità che qualità.

 

Visto il buon riscontro ottenuto dal mercato l’azienda nel 1994 acquista una nuova macchina Biglia, il B 301S, adatto alla produzione di pezzi in media-grande serie (10-10.000 pz.). La macchina è dotata di caricatore di barre IEMCA, bimandrino e robot di scarico pezzi; dotazione che la rendono altamente produttiva, con un’eccellente qualità ad un prezzo competitivo.

 

Nel 2001 viene acquistato un CENTRO DI FRESATURA HAAS VF 2D HE macchina adatta a tutte le lavorazioni di fresatura, foratura e alesatura a CNC. Con l’acquisto di questo centro di lavoro  siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze che riguardano le lavorazioni di asportazione  truciolo fornendo un servizio completo ai nostri clienti.

 

L’azienda è in continuo sviluppo su tutti i fronti, per questo nel 2014 decide di affrontare una nuova sfida acquistando una MACCHINA TRANSFER per soddisfare a pieno le richieste sempre più complesse che il mercato offre.

Questa macchina altamente produttiva (min. 100.000 pz/mese) permette alla GBV di poter eseguire contemporaneamente 14 lavorazioni (tornitura fresatura foratura e filettatura) da ripresa su particolari stampati.

Con questo nuovo acquisto la GBV è in grado di abbattere in modo drastico i tempi di lavorazione classici delle macchine a cnc, riuscendo a mantenere un elevato standard qualitativo che il mondo dell’ automotive e non richiede.

 

A fronte di una continua richiesta da parte del mercato e agendo nella logica di restare al passo con i tempi   nel 2015 viene acquistato un TORNIO ROMI GL 280 M dotato di utensili motorizzati.

 

Nel 2016 il reparto Transfer viene ampliato con l’acquisto di una nuova macchina a 12 postazioni adatta a lavorazioni da ripresa su particolari stampati

G.B.V. SAS

Via 1° Maggio, 11
23885 Calco(LC)

 

Tel: 039/5971649
E-mailgbvsas@alice.it